Profughi, pressing del Ministero: Brescia ne deve accogliere altri duecento

14

Facendo seguito alla circolare inviata dal Ministero sull’emergenza profughi, Brescia nei prossimi mesi si troverà ad accoglierne altri 200. Inviata da Roma a tutte le Prefetture si è partiti dalla considerazione che sono stati assorbiti tutti i posti disponibili nelle strutture siciliane e che i calcoli fatti nel giugno del 2014 con tanto di piano predisposto per ogni regione ha lasciato in attesa di sistemazione 2116 persone.

La Lombardia ha quindi un saldo negativo che la porterà a dover accogliere nelle prossime settimane nuovi profughi. In arrivo a Brescia circa 200 profughi che dovranno trovare sistemazione presso le strutture messe a disposizione dallo Sprar. Stando a quanto afferma il prefetto vicario Salvatore Pasquariello sul Giornale di Brescia la nuova ondata di arrivi non dovrebbe causare “nessun allarme” in quanto – fa sapere – dei 644 profughi ospiti nella nostra provincia molti sono partiti volontariamente verso altre destinazioni.

Comments

comments

14 COMMENTS

  1. Bisognerebbe far fare un giretto ai razzisti nei posti da cui provengono questo poveracci, che fuggono da guerre e miserie. Basterebbe un giorno o due, non di più, così per prova.

  2. Non dimentichiamo che ci sono anche nostri connazionali che cadono in miseria dopo una vita di sacrifici, gente che si è vista portare via la casa dalle banche , auto ferme per l'mpossibilita di assicurarle…eccc.. .ecc…tutto per colpa del lassismo del governo e dei poveri cialtroni figli di buona famiglia che pur di essere protagonisti da qualche parte vanno a manifestare a favore di situazioni a loro sconosciute…

  3. VErissimo, eccome. Ma se davvero volgiamo prendercela con chi sottrae risorse agli italiani più poveri, non sono certo i rifugiati, ma i corrotti e gli evasori fiscali. Quelli rubano davvero una mare di danaro che poi manca per chi é disperato, i pensionati, i disoccupati.

  4. Dunque: il ministro dell’interno Alfano vuole rifilare altri clandestini a Brescia. Sto guardando Virus su Raidue dove stanno parlando del mega schifo del Cara di Mineo provincia di Agrigento’ casualmente la città’ di Alfano, dove sono stati buttati via 100 milioni di euro per questi cosiddetti migranti. Operazione gestita da quelli di CL un nome una garanzia. Guardate in internet come venne bandito l’appalto dagli uomini di alfano. Poi tirate le conclusioni!! Io le ho già’ fatte: avanti Salvini!!!

  5. Uno sguardo rapido a cosa succede a Roma con la malavita organizzata che tiene in pugno una galassia di consiglieri comunali, regionali, assessori, uomini vari di potere di tutto il centrosinistra e centrodestra (meno grillini e leghisti), anche e soprattutto nel business dell’immigrazione, per capire che non ne verremo mai a capo finchè la legalità, la trasparenza, l’etica pubblica non rappresenteranno il presupposto per recuperare credibilità, efficienza e soprattutto milionate di euro che escono purtroppo dalle nostre tasche.

  6. Io ti invito ad andare nelle piazze quando finisce il mercato … Quante italiani che frugano fra la frutta e la verdura marce perché non hanno più i soldi nemmeno per le prime necessità .Persone che non dicono niente perché si vergognano della situazione in cui si sono trovati per il governo ladro e per il troppo buonismo. Vorrei una risposta .., secondo te per quanto tempo potremo mantenere tutte questi immigrati ? Lavoro non c'è e dubito ce ne sarà in futuro quindi? Io non sono razzista ma penso che dovremmo pensare anche agli italiani…

  7. Non ci sono dentro solo uomini del cdx e del csn. Ci sono dentro anche uomini che prima erano del gruppo di Alemanno ed ora guardano alla lega e i principali esponenti del m5s sono gli idoli dei clan di Ostia. Come giustamente dici, finché non cambia la cultura della gestione della cosa pubblica, la cultura del malaffare attraverserà tutti gli schieramenti politici.

  8. I rifugiati costano 60 milioni al mese, l’evasione e la corruzione sottraggono alla collettività 25 miliardi al mese. Chi sono i parassiti? I disperati che fuggono da guerre e miserie o i corrotti che ci dissanguano (vedi Roma)?

  9. “Vigliacchi approfittatori”. Il tuo e’ un intervento da beduino e da animale. Vorrei vedere TE impavido cuore di leone in una situazione simile. Tra l’altro fai una generalizzazione ridicola dato che tra la massa di migranti ci sono profughi, gente che fugge da miseria etc. etc.

  10. Sotto alla testata c’è la notizia che di stranieri ce ne sono già 169000: molti sono di troppo. Quindi ulteriori finti profughi non ne servono……a meno che sia per fare businnes a carico dei contribuenti.

LEAVE A REPLY