Immigrazione, Brescia al secondo posto in Lombardia con 169mila stranieri

0
La giornata di ieri all’Expo milanese non è stata solo occasione di una splendida festa della brescianità, con le bande musicali cittadine ad accompagnere i tanti imprenditori e amministratori presenti alla prima delle giornate prenotate da Brescia. Nel cartellone di Expo infatti era programmata la presentazione del 24esimo Rapporto Immigrazione di Caritas e Migrantes. 
Nell’occasione sono emersi diversi dati importanti che riguardano la presenza degli stranieri nel nostro paese, tra cui quello complessivo delle presenze nella Lombardia, nella quale la nostra provincia vanta il secondo posto assoluto per numero di immigrati. Sono complessivamente oltre 169mila gli stranieri residenti tra città e paesi della provincia, un numero in crescita di 6mila unità rispetto a fine 2013. Al primo posto della classifica ovviamente c’è il capoluogo regionale con 416 stranieri, mentre all’ultimo la vicina provincia di Bergamo con 128mila. A livello nazionale Brescia occupa il primo posto ai piedi del podio, dopo le città metropolitane di Roma, Milano e Torino
Sempre a prosito di stranieri ieri è arrivata una dichiarazione del viceprefetto vicario Salvatore Pasquariello, il quale chiarisce che i nuovi 200 arrivi di profughi ipotizzati nella nostra provincia sono solo teorici (leggi la notizia); le sue parole, riportate sull’edizione odierna del quotidiano Bresciaoggi: "Il dato di 200 persone che è trapelato nelle ultime ore non deve inquietare nessuno. Si tratta di stime che la Prefettura effettua in base agli input trasmessi dal Governo. In Lombardia arriveranno nei prossimi mesi circa 2 mila migranti, e la nostra provincia potrebbe rispondere accogliendone 200. Non si sa ancora né se saranno quelli ad arrivare né quando arriveranno".
(red.)

Comments

comments

1 COMMENT

  1. non ci sarebbe nessun problema se ci fosse il lavoro per tutti, ma purtroppo per la maggior parte di quresti stranieri c’è solo delinquenza o sfruttamento.

  2. se non foste così concentrati a criticare ciò che non conoscete e vi spaventa capireste che i migranti sono l’occasione perfetta per aprirci al mondo…ma voi volrreste sempre rimanere nel vostro piccolo mondo antico…svegliatevi gente!

  3. Appunto perché sappiamo da dove vengono e come si comportano che siamo spaventati, soprattutto per i nostri figli che avranno a che fare ogni giorno con questa gente insofferente alle regole della convivenza civile. Meglio retrogradi ma vivi, che progressisti morti.

  4. Se vuoi aprirti al mondo alza le chiappe e giralo. Preferisci aspettare che il mondo venga da te mentre bevi un pirlo al bar?

  5. Non mi meraviglio !!!! Con la giunta che abbiamo diventeremo il primo posto in Lombardia !!!!!!! È' un'invasione ormai , ed ai buonisti dico : come si può pensare di dare a loro un lavoro ed una casa ???? Rispondetemi COME ????Ma fate proposte concrete non populiste !!!!!

  6. Un’altra cosa che dice il rapporto é che gli stranieri producono in termini di reddito nazionale più di quello che consumano. Ovvero ci mantengono.

  7. Chiedi lumi al tuo presidente di Regione e aggiungo…chiedi lumi alle tue sinapsi che paiono drammaticamente compromesse.

  8. Che risposta è!????? Mi risponda invece che trincerarsi dietro a battute inutili !!!!! Ripeto la domanda: a tutte queste persone pensa di poter dare un lavoro ed una casa ????? Quali tipo di lavori ????

  9. Sei troppo grande per credere alle favole. E’ gente che ha bisogno di tutto, fa lavori pagati una miseriamise e, se capita, non sono secondi a noi quanto ad evasione. Solo l’Italia esporta cervelli ed importa povertà. Con questi ragionamenti non rischi di espatriare.

LEAVE A REPLY