Sagre, Confesercenti lancia la petizione online per regolamentarle

0

La guerra alle sagre, feste popolari o come le si voglia chiamare non si ferma, anzi con la petizione online da parte di Confesercenti la battaglia per la tutela dei ristoratori si combatte anche sul web. L’obiettivo della petizione è chiedere regole certe e condivise per disciplinare tutte le sagre e le feste popolari – info e raccolta firme su www.sagreinregola.it – così da non danneggiare (troppo) i ristoratori.

Quando arriva la bella stagione infatti si moltiplicano sul territorio le richieste di sagre e feste popolari, con cibo, vino e musica, specie in Vallecamonica dove sembra che si condensi il 13 per cento degli eventi organizzati sull’intero territorio della provincia di Brescia. Sul Giornale di Brescia il direttore regionale di Confesercenti, il bresciano Alessio Merigo spiega: “Sono dieci anni che si discute di questo problema e, finalmente, ora Regione Lombardia ha ripreso in mano il discorso ed entro sei mesi dovremmo avere un quadro normativo più chiaro – per poi chiarire -. Non siamo per la soppressione ma per la regolamentazione: una delle cose che abbiamo chiesto con forza ai Comuni e agli enti che danno il patrocinio a queste manifestazioni, è che ci sia il coinvolgimento attivo dei ristoratori”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. W le Sagre. Ottimo cibo, allegria, ballo, divertimento all’aperto, splendido volontariato di ogni età, e, soprattutto, occasione per conoscere e visitare i nostri borghi e il nostro territorio e assaggiare le specialità locali.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome