Voluntary Disclosure, contenuti e opportunità. Se ne parla lunedì 8 in Ubi

0

Lunedì 8 giugno nella sede di Ubi Banca si terrà il convegno promosso dal Banco di Brescia sul tema “Voluntary Disclosure: contenuti e opportunità”.

L’appuntamento prevede un panel di esperti chiamati a illustrare i contenuti della Legge 15 dicembre 2014 n. 186, integrata dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 2015/13193 del 30 gennaio 2015, che offre ai contribuenti la possibilità di regolarizzare la propria posizione fiscale per le annualità pregresse con riguardo alle attività detenute all’estero e in Italia.

L’incontro, in particolare, sarà l‘occasione per approfondire aspetti operativi e profili critici della norma, compresi i riflessi che questa ha in tema di antiriciclaggio e di rilevanza penale. Saranno inoltre esaminare le conseguenze degli accordi di collaborazione internazionale recentemente stretti o annunciati dall’Italia tra cui quello siglato con la Svizzera.

Interverranno: Roberto Tonizzo (Direttore Generale Banco di Brescia), Antonio Passantino (Presidente Ordine dottori commercialisti di Brescia), Raffaele Rizzardi (Dottore commercialista, Componente del Comitato Fiscale della Confédération Fiscale Européenne), Paola Flora (Responsabile Consulenza e Compliance fiscale UBI Banca), Renzo Parisotto (Consulente Gruppo UBI Banca, pubblicista), Stefano Massarotto (Dottore commercialista, Partner Studio Facchini Rossi & Soci, Milano), Francesco Facchini (Dottore commercialista, Partner Studio Facchini Rossi & Soci, Milano) e Adriano Raffaelli (Avvocato Studio Mucciarelli, Milano).

L’incontro si terrà a partire dalle 14.30 nella sede di UBI Banca, sala Corrado Faissola in piazza Monsignor Almici a Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome