Gavardo, dalle 20:30 chiusa la strada per consentire la pulizia del Naviglio Grande Bresciano

0
Lavori che non si possono più rimandare. Con questa motivazione è stata presa la sofferta decisione di chiudere la strada che a Gavardo affianca il Naviglio Grande Bresciano, in prossimità della Provinciale 116. A partire dalle 20:30 la Polizia locale di Gavardo, i carabinieri e i Vigili del fuoco, con l’aiuto dei tecnici della Provincia, di Sia Autoservizi Brescia e di 112 Areu chiuderanno la strada per consentire alla Protezione civile di ripulire l’alveo del fiume. 
Un commento sull’operazione è arrivato, sulle colonne di Bresciaoggi, dall’assessore all’Ambiente del Comune di Gavardo Elisa Maioli: "Nell´alveo del naviglio, si stanno creando dei pericolosi accumuli di vegetazione: in caso di temporali e pioggia intensa, quei tappi di detriti potrebbero ostruire il ponte, provocando esondazioni incontrollabili". 
I lavori, che proseguiranno almeno fino a mezzanotte, provocheranno disagi, ma certamente meno di una futura esondazione causata dai detriti.
(red.)
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome