Immigrazione, Salvini nel Bresciano: Lega pronta a bloccare le prefetture

0

Nell’ultima volata per sostenere i candidati sindaco della Lega Nord che domenica 14 giugno si affronteranno nel ballottaggio a Lonato e Rovato, il leader del Carroccio Matteo Salvini non ha mancato di ribadire un concetto già espresso in molte altre occasioni sul tema “caldo” per eccellenza di questi giorni. “Siamo pronti a bloccare le prefetture e a presidiare tutte quelle strutture che a spese degli italiani qualcuno vuole mettere a disposizione di migliaia di immigrati clandestini – ha tuonato il leghista -.Se Renzi e Alfano pensano di prendere il nord come soggiorno per i clandestini hanno sbagliato tutto”.

Il compagno di partito e governatore della Lombardia, Roberto Maroni, d’accordo con il collega del Veneto, Luca Zaia, hanno intimato ai comuni che accoglieranno i profughi smistati dal governo una riduzione dei finanziamenti regionali, e Salvini è d’accordo con loro. “Se vengono criticati vuol dire che hanno ragione e che hanno centrato il problema”, hga concluso.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. allora visto che sei tanto intelligente perché oltre a bloccare le prefetture non torvi anche una soluzione adeguata che non sia lasciarli morire in mezzo al mare…sia mai che poi facendo il bagnetto quest’estate tu ti ritrovi con un pezzo di profugo. pietà, solo pietà

  2. Ipocrisia, demagogia e cinismo. Come ha giustamente detto quel minus habens di Schifani: “Salvini, governare e’ un’altra cosa!” Facile fare gli slogans. Quando a breve il pirla Salvini diventera’ premier saro’ curioso di vedere come applichera’ la miriade di bombe che ha sganciato negli ultimi mesi. Ah, qualcuno gli ha scritto su internet della tassazione al 15% suo nuovo cavallo di battaglia. Povero scemo

  3. È confortante capire da ciò che scrivete che voi avete già parecchi migranti a casa vostra…xché è così, vero ? Altrimenti nn si spiega la vostra cecità davanti ad un'invasione simile !!! BRAVI, date ogni giorno il vostro buon esempio e sarete premiati, se nn in terra, sicuramente nell'aldilà. Noi ormai abbiamo rinunciato a qualsiasi tipo di premio, vorremmo solo nn dover mantenere l'umanità intera…siamo gente terra terra…noi !

  4. Zucca vuota, non e’ questione di avere migranti a casa mia, nel giardino tuo o al Rigamonti, ma qui sotto si chiede di affrontare il problema con serietà e non con slogans da Bagaglino. Non c’e’ fisicamente posto per tutti? Verissimo. L’Europa non sta facendo nulla? Palese. Dai politici al governo e all’opposizione vogliamo delle risposte/proposte concrete per risolvere questo dramma planetario. Di certo, per guadagnare 50,000 voti, e’ molto piu’ semplice, se si e’ all’opposizione, continuare a sbraitare come fanno Salvini e sodali.

  5. sarebbe giusto,che,per coerenza con quanto predicato,i clandestini(perché parliamoci chiaro,di profughi veri ce ne sono pochetti)se li prendano in carico i comuni a guida pd,,,vediam se faran questo atto

  6. Quando Maroni, a proposito degli immigrati sbarcati sulle coste siciliane dice: tutti i comuni li devono accogliere……..

  7. Quando Maroni, a proposito degli immigrati sbarcati sulle coste siciliane diceva: tutti i comuni li devono accogliere……..

  8. Si faccia in fretta un referendum e si faccia decidere agli italiani se continuare a svuotare l’Africa, visto che poi sono i cittadini che si troveranno per strada (o in casa) i clandestini a chiedere soldi. Se tutti gli altri paesi europei ci criticano, ci sarà un motivo o sono tutti amici del bieco Salvini?

  9. Mi fa un esempio dei paesi europei che ci criticano? Uno solo, magari non “ho sentito al bar”, ma dati, numeri, interviste. E poi ammesso che si faccia un referendum, ammesso che vinca il fronte della non accoglienza, mi dice in concreto come pensa di fermare i barconi e le persone, gli uomini, le donne , i bambini, gli anziani che ci sono sopra?
    Grazie mille

  10. come mai Regno Unito e Irlanda dichiarano che non vogliono immigrati e nessuno li chiama razzisti? come mai l’Austria ce li rimpacchetta e ce li rispedisce indietro, e nessuno da del razzista al governo austriaco? come mai la Francia non vuole nuovi migranti in Costa Azzurra e nessuno osa dire che i francesi sono razzisti? come mai la Croazia non li vuole e ce li fa riavere indietro? e la Grecia? o la Spagna, che rafforza i propri confini col filo spinato e la sorveglianza armata? e Malta, che piuttosto di soccorrerli e di portarseli in casa li lascia annegare e dice “chiamate gli italiani”? sono tutti una manica di razzisti e solo noi italiani siamo grandi altruisti, o sono tutti più furbi di noi che siamo una gran massa di c@gl..ni??? se una nazione intera non li vuole… massimo rispetto per l’autonomia nazionale (vedi governo inglese che ha detto un no secco), se una regione italiana o un comune non li vuole… razzista! c’è qualcosa che non mi torna…

  11. provo a risponderti io: vuoi sapere chi critica il nostro operato? vai a leggerti le dichiarazioni di Theresa May, ministro degli esteri inglese, circa l’operato italiano e UE in questo affare. se volevi un esempio, eccotelo servito… e guarda che non sono chiacchiere da bar!

LEAVE A REPLY