Profughi, Beccalossi (FdI): stop coi finanziamenti ai Comuni che accolgono

0

"Il modello Lombardia, diventi il modello Italia", così Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio e dirigente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, commenta l’iniziativa del presidente Maroni di scrivere ai Prefetti della Lombardia sul tema dell’accoglienza dei profughi e di introdurre in Lombardia il reddito di cittadinanza. Baccalossi sottolinea come sia anche necessario mettere uno stop ai finanziamenti per quei Comuni che "continuano a investire risorse economiche per accogliere immigrati clandestini e avanti con il reddito di cittadinanza per gli italiani che rientrano nelle fasce della fragilità sociale e nella soglia di povertà". "Leggo che il Governo, per tutta risposta alle nostre iniziative – conclude -, sta inviando verso le regioni del Nord, Lombardia compresa, nuovi immigrati. Speriamo che siano meno pretenziosi di quelli che ieri a Bresso hanno inscenato una veementemente protesta lamentandosi per il caldo e la scarsa qualità del cibo e degli abiti. Un’ignobile manifestazione che ha richiesto l’intervento di una decina di pattuglie delle forze dell’ordine per riportare l’ordine pubblico".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. A Beccalò, lo stoppe a li finanziamenti l’ha dato Maroni, lo stai a copià. E ppoi, nun te sei accorta che er reddito de citadinanza è er cavallo de battaja de li Cinquestellati ? Mò, o ve state ad allargà o fate li pappagalli de la Lega. Ricordateve, Fratelli d’Italia, che l’Italia s’è desta e mica s’è …destra.

  2. Classico dei fascistoni imporre ai comuni cosa fare, ma nei comuni c'e' un organo democratico, ovvero il consiglio comunale? Che i paesi decidano tramite le loro assemblee democratiche se accogliere, nn che siano dei fascistoni a decidere per tutti…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome