Profughi, l’accoglienza costerà a Brescia quasi 5 milioni di euro

0
Bsnews whatsapp

Quattro milioni e 868 mila euro: questo costerà a Brescia l’accoglienza dei richiedenti asilo. La cifra, pubblicata  sul sito della prefettura di Brescia nel bando di affidamento del servizio di accoglienza e assistenza a favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, sarà coperta  per oltre il 70% dall’Unione Europea. Come scrive il Corsera, questo il totale per 650 persone che costano 35 euro l’uno per 214 giorni. Nel bando si prevede inoltre che ogni struttura ospiti non più di 40 immigrati e ci sono anche vincoli di tipo qualitativo che si avvicinano più agli Sprar. Oggi i profughi sono suddivisi tra strutture private, soggetti del terzo settore e alberghi. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Quanti soldi in tutta Europa buttati via se pensiamo che sono persone che a casa loro con infrastrutture dignitose sarebbero sicuramente più felici !!!!! NESSUNO,DICO NESSUNO parla dopo la interminabile invasione, cosa sarà di queste persone , che futuro li attende !!!!! È' possibile che i paesi industrializzati non pensino a colonializzare l'Africa ma non togliendo ma DANDO ,COSTRUENDO ,ORGANIZZANDO UNA VITA X LORO DIGNITOSA ???? L'Expo non sta studiando come procurarsi acqua in pieno deserto , come rendere il deserto fertile , basta vedere Dubai o quatar od Oman etc ????????? Xche non pensano ad aiutarli NEI LORO PAESI ????? Non si può accogliere tutta l'Africa ed è questo che sta succedendo !!!!! Anche noi abbiamo il SACRISANTO DIRITTO A VIVERE BENE , ma x molti di noi c'e già la miseria !!!!!!

  2. “È’ possibile che i paesi industrializzati non pensino a colonializzare l’Africa ma non togliendo ma DANDO ,COSTRUENDO ,ORGANIZZANDO UNA VITA X LORO DIGNITOSA ????” 2 ORE DI STANDING OVATION PER TE, FINE PENSATORE! Poi ci sono quelli che dicono che il sistema scolastico funziona nel nostro Paese!!!

  3. Che governo è quello che NN RESTITUISCE ai pensionati i soldi illegalmente trattenuti da un ministro di un governo nn eletto MA trova i soldi x premiare chi ospita i migranti ….e siamo
    in pieno scandalo "romano" !!!!! Xché l'Europa dovrebbe meravigliarsi della nn accoglienza nelle regioni del nord ? L'Europa nn si è ancora ripresa dallo sconcerto causato dallo scandalo "romano " . Xché alla vista del ns Presidente del Consiglio Renzi i Bavaresi fanno suonare una canzone di Celentano e nn l'Inno Nazionale ??….noi, dopo tre governi nn
    eletti, forse nn abbiamo nemmeno più un Inno Nazionale ???!!!

  4. È solo quello il tuo problema ? Sei molto fortunato o molto ignorante ( in senso etimologico) o molto incosciente o molto superficiale. Scegli tu xché io nn ti conosco. Ciao

  5. Se proprio vogliamo prendercela con coloro che sottraggono danaro alle finanze pubbliche prendiamocela con chi non paga le tasse. Quante sono le tasse non pagate nella provincia di Brescia? 10mila volte di più di quando costa accogliere 4 disgraziati.

  6. Mi fanno pena le persone come lei che invece che apportare un pensiero concreto , denigrano e basta !!!!! Così non si costruisce niente e penso che sia giunto il momento di agire !!!! Faccia qualcosa , chissà magari potrebbe dimostrarsi lei un genio !!!!!!

  7. Strano , per i bresciani 50 mln sotto al materasso non ci sono mai stato , per le famiglie bresciani con i padri e mariti che han perso il lavoro zero ma per questi spuntano fuori …. Per fortuna vivo in un comune leghista e se anche arrivassero prenderebbero tanti di quei calci in culo….

  8. “apportare un pensiero concreto” / “Sei molto fortunato o molto ignorante ( in senso etimologico) o molto incosciente o molto superficiale.” / “L’Expo non sta studiando come procurarsi acqua in pieno deserto , come rendere il deserto fertile , basta vedere Dubai o quatar od Oman etc ?????????”. Se fossi il dittatore di questo Paese, solo per questi tre messaggi ti toglierei il diritto di voto. A scuolaaaaaaaaa

  9. Interessante il vantaggio di vivere in un comune a guida leghista dove gli immigrati “se arrivassero verrebbero presi a calci in culo”. Io a calci in culo prenderei prima gli evasori fiscali, gli evasori contributivi, quelli che pagano solo in nero o senza contratto i propri dipendenti, quelli che affittano appartamenti ad extracomunitari con locazioni pari a un decimo di quello che effettivamente incassano, quelli che hanno patrimoni sommersi e non tassati, quelli che lucrano sulla povertà ed il bisogno degli emarginati. Ecco, forse è meglio vivere in un Comune guidato da…persone oneste e per bene.

RISPONDI