Super Maddalena, il 14 giugno una giornata di eventi nella natura

0

Un evento rivolto alla città che ha come protagonista la natura. Piattaforma Civica organizza per quest’anno Super Maddalena, che si svolgerà nella giornata di domenica 14 giugno nelle zone attorno alla chiesa e nel prato sulla città sopra al Cavrelle. “L’idea di organizzare una giornata dedicata alla montagna della città – dice Francesca Sessi Presidente di Piaci – è venuta soprattutto per riportare la Maddalena all’attenzione di tutti. Vogliamo conoscere meglio alcuni luoghi straordinari del nostro territorio e la ricchezza naturalistica che il monte rappresenta per la città. I lavori per l’allestimento sono a buon punto e abbiamo trovato negli Amici della Montagna un importante aiuto.”

Super Maddalena comincerà molto presto per gli arditi che vorranno salire a piedi. La salita a piedi sarà allietata da un coro e partirà alle 7,30 dall’edicola di via Rebuffone. Un’ora più tardi saranno i ciclisti a prender le rampe e i tornanti, per loro il ritrovo è alle 8,30 al distributore all’inizio di via Panoramica. Chi vorrà più comodamente salire in auto potrà parcheggiare nello spazio dietro il Cavrelle e seguire i segnali per raggiungere la vicina zona della chiesa.

Il programma prevede attività per ogni età, si parlerà di natura, di montagna e di sport principalmente, per tutto il giorno sono organizzate escursioni e dimostrazioni per trascorrere una giornata diversa in montagna. Sarà naturalmente attivo un punto di ristoro per chi vorrà fermarsi a pranzare o fare merenda sul prato e ci sarà anche la possibilità di acquistare prodotti bio speciali grazie a due aziende agricole che hanno con entusiasmo raccolto la sfida di fare un micro mercato in cima alla Maddalena.

Durante il pomeriggio, grazie alla presenza di Brixia Flyng, ci saranno dimostrazioni di parapendio e verranno estratti a sorte tre voli gratuiti che Piattaforma regalerà. La giornata sarà chiusa con un concerto di Daniele Gozzetti e Paolo Cavagnini con canzoni dedicate alla natura e al paesaggio.

Tra i partecipanti anche Francesco Onofri: “La Maddalena è poco conosciuta e vogliamo portare le persone a conoscerla o a tornarci. Penso che salirò a piedi per godermi tutta quanta la passeggiata al meglio e inviterò alla salita i colleghi consiglieri.” In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome