Christo, Sulzano regala la cittadinanza d’onore all’artista

0
Bsnews whatsapp

In occasione del compleanno dell’artista Vladimirov Yavachev Christo, che domani compie 80 anni – che festeggerà a Sulzano con un party privato – il Comune del Sebino, balzato sotto i riflettori internazionali per l’annunciata installazione che l’anno prossimo per due settimane a giugno lo collegherà con Montisola attraverso una passerella, ha deciso di donare all’artista la cittadinanza onoraria. Il consiglio comunale lo ufficializzerà nel corso della seduta di lunedì.

“Un atto doveroso – ha spiegato il sindaco Paola Pezzotti al Giornale di Brescia – per meriti artistici e perché ha scelto il nostro territorio per una sua opera. È la prima cittadinanza onoraria che concediamo ed è un ringraziamento a colui che offre a Sulzano la possibilità di essere ricordato nel panorama artistico internazionale”. Anche il Comune di Monte Isola farà un regalo all’artista donandogli le chiavi dell’isola

Per The Floating Piers, che i progettisti hanno stimato porterà a Sulzano 17mila visitatori al giorno, si sta creando una cabina di regia in seno alla Comunità Montana del Sebino che, in collaborazione con l’unione dei Comuni del lago d’Iseo, dovrà coordinare le varie attività, dai trasporti all’accoglienza dei visitatori fino all’accesso all’opera.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI