Mercoledì all’Altra Arte di Bagnolo appuntamento con Modigliani

0

Mercoledì 17 giugno, dalle 20.30, all’Altra Arte di Bagnolo Mella, si terrà l’ultimo appuntamento preestivo de “Le settimane dell’arte: vita e opere dei grandi maestri dell’arte”, incontri finalizzati ad approfondire la vita, il contesto storico e le opere di celeberrimi maestri della pittura. Il tema della serata sarà Amedeo Modigliani, l’artista – a cui la Gam di Torino sta dedicando una mostra (Modigliani e la Bohème di Parigi-fino al 19/07) – che divenne famoso per i ritratti femminili dai colli affusolati e che fece conoscere la sua genialità al mondo dell’arte parigino, città in cui si spense.

L’incontro prevede un paio d’ore di immersione nella vita dell’artista e del suo pensiero, con curiosi aneddoti e "gossip" dell’epoca, oltre – ovviamente – all’illustrazione delle maggiori opere e esposizione di riproduzione delle opere più famose. Alessandro Mosca, docente di Storia dell’Arte, preparerà il pubblico sull’artista per apprezzarne e capire meglio la produzione.

La partecipazione all’evento, negli spazi di Via Nazario Sauro 20/22, è su iscrizione (Euro 10 a persona o Euro 15 a coppia). Valore aggiunto e cornice della serata saranno le opere Alberto Besson / Anna Bolognesi / Ulisse Gualtieri in mostra all’Altra Arte fino al 28 giugno. La mostra sarà aperta il pubblico nei giorni, martedì, sabato e domenica h 9-12; 15-18.30 mentre il giovedì e venerdì h 15-19. Per info e iscrizioni contattare: 340 3962100 – [email protected] 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome