Mercoledì all’Altra Arte di Bagnolo appuntamento con Modigliani

0
Bsnews whatsapp

Mercoledì 17 giugno, dalle 20.30, all’Altra Arte di Bagnolo Mella, si terrà l’ultimo appuntamento preestivo de “Le settimane dell’arte: vita e opere dei grandi maestri dell’arte”, incontri finalizzati ad approfondire la vita, il contesto storico e le opere di celeberrimi maestri della pittura. Il tema della serata sarà Amedeo Modigliani, l’artista – a cui la Gam di Torino sta dedicando una mostra (Modigliani e la Bohème di Parigi-fino al 19/07) – che divenne famoso per i ritratti femminili dai colli affusolati e che fece conoscere la sua genialità al mondo dell’arte parigino, città in cui si spense.

L’incontro prevede un paio d’ore di immersione nella vita dell’artista e del suo pensiero, con curiosi aneddoti e "gossip" dell’epoca, oltre – ovviamente – all’illustrazione delle maggiori opere e esposizione di riproduzione delle opere più famose. Alessandro Mosca, docente di Storia dell’Arte, preparerà il pubblico sull’artista per apprezzarne e capire meglio la produzione.

La partecipazione all’evento, negli spazi di Via Nazario Sauro 20/22, è su iscrizione (Euro 10 a persona o Euro 15 a coppia). Valore aggiunto e cornice della serata saranno le opere Alberto Besson / Anna Bolognesi / Ulisse Gualtieri in mostra all’Altra Arte fino al 28 giugno. La mostra sarà aperta il pubblico nei giorni, martedì, sabato e domenica h 9-12; 15-18.30 mentre il giovedì e venerdì h 15-19. Per info e iscrizioni contattare: 340 3962100 – laltra.arte@gmail.com 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI