Memorial Faroni, la Bettinzoli vince la diciassettesima edizione

0

La Bettinzoli Calcio ha vinto l’edizione 2015 del  Memorial Francesco Faroni, torneo di calcio che ha visto  impegnate sul terreno dell’Oratorio dei Salesiani dodici formazioni, due delle quali provenienti da Austria e Slovenia. E’ la seconda volta che la squadra padrona di casa  si aggiudica il torneo che la Bettinzoli organizza in memoria di un suo giocatore prematuramente scomparso, torneo giunto quest’anno alla diciassettesima edizione. 4-3 il risultato finale per i padroni di casa in maglia blu che hanno battuto la formazione del Sampion Celje, terza città slovena in bassa Stiria i cui giocatori erano accompagnati da una rumorosissima – quanto composta – tifoseria.

Al terzo posto  i ragazzi trentini della Varonese Benacense ed al quarto gli austriaci  della formazione della Swarovski. Con un italiano stentato, ma appassionato e deciso, un ragazzino della formazione del Celje ha detto … “è stato molto bello e l’anno prossimo speriamo di  ritornare”. Sta in gran parte qui la cifra distintiva di questa manifestazione che, eccezion fatta per le quattro formazioni giunte in finale , ha poi visto classificate a pari merito le squadre  dei bambini siciliani del  Real Calcio Palagonìa,Virtus Divino Amore, Fulgor Ronco Valdengo, Voluntas Nizza Monferrato, Tagliolese,Virtus Canelli, Borgonovese e Antignano Banditella.  Per tutti i giocatori e per i loro allenatori una medaglia.

Grande correttezza in campo, grande fair play sugli spalti come  era  nello spirito della manifestazione che ha il solo obiettivo di proporre lo sport giovanile  nel migliore dei suoi contenuti: il divertimento  che manda in campo tutti, bravi e meno bravi, maschi e femmine.

A Jacopo Perullo dell’Antignano Banditella è andato il premio di miglior portiere, a Luca Falleri della Bettinzoli quello di miglior giocatore, mentre al piccolo Nicola Tagliani, classe 2004, il premio  del Gruppo Alpini di Bottonaga assegnato al giocatore più giovane della squadra di casa.

A premiazioni concluse  sorteggio di maglie, palloni , parastinchi, guanti da portiere, oltre ad alcuni autografi  di giocatori del Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome