Sicurezza a Brescia, Bordonali: la città è abbandonata a se stessa

0
Bsnews whatsapp

"Brescia è una città abbandonata a se stessa sotto il profilo della sicurezza urbana. La giunta di sinistra ha fallito e il degrado ormai riguarda sia le periferie che il centro storico. Tutto ciò che di buono era stato realizzato negli anni scorsi è stato cancellato in pochi mesi". Queste le parole di Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza e Immigrazione della Regione Lombardia in merito al problema relativo alla sicurezza in città, in seguito ai numerosi fatti di cronaca registrati nelle ultime settimane.

"Con Emilio Del Bono l’aria è sicuramente cambiata: circa tre settimane fa un 34enne albanese ha sfregiato un barista di via Chiusure, sabato sera in piazza Vittoria è andata in scena una delle pagine più brutte della storia di Brescia con una violenta rissa tra stranieri, nei mesi scorsi abbiamo registrato tentati stupri, spaccate nei negozi e incendi seriali alle automobili. Il tutto mentre il Comune di Brescia toglie gli agenti di Polizia locale dalle strade e spende circa 100mila euro all’anno per accogliere i clandestini con i progetti Sprar. – prosegue Simona Bordonali – Al posto di minimizzare il problema sicurezza, il sindaco farebbe bene ad ammettere il proprio fallimento di fronte ai cittadini bresciani e a cambiare atteggiamento, prima che la situazioni diventi irrecuperabile. Del Bono e Pisapia sono la dimostrazione di quanto un approccio ideologico ai problemi dell’immigrazione e del degrado urbano si riveli poi disastroso a livello amministrativo. Il primo cittadino bresciano vanta una profonda amicizia con Matteo Renzi, da cui ha preso la brutta abitudine di parlare molto e concludere poco: mi auguro che abbia la decenza di fargli una telefonata per chiedere più risorse in materia di sicurezza e una presenza costante dei militari nelle zone più sensibili della città”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Strano nessun commento … evidentemente tutti i sinistri che si mettono a commentare a vanvera su questo portale sono d’accordo con l’Assessore Bordonali …

  2. “sabato sera in piazza Vittoria è andata in scena una delle pagine più brutte della storia di Brescia con una violenta rissa tra stranieri”…mi vengono in mente giusto un paio di “pagine” più brutte…

  3. Parlano troppo e concludono poco Del Bono e Pisapia ? Beh, allora avrebbero parlato poco e concluso molto Paroli e la Moratti, tanto per parlare dei predeccessori. Signora Bordonali, vuole che la aiutimao ad elencare i fallimenti clamorosi dei due ex-sindaci di Brescia e Milano o preferisce farlo lei ? Ci faccia sapere a breve, grazie.

  4. A quando un comunicato della Bordonali sulle risse del Circus o delle altre discoteche frequentate da bresciani di carnagione bianca? Forse non lo sa la Bordonali che risse paragonabili a quella vista in pza Vittoria sono all’ordine del giorno sui campi di calcio, nelle discoteche, negli stadi e talvolta persino tra automobilisti. Ah no forse lo sa, ma per prendere due voti in piu’ scrive solo quando fa comodo. Che pena!

RISPONDI