Truffe porta a porta al Villaggio Sereno, si fingono operatori di A2A

0

Nuove truffe nella zona del Villaggio Sereno. Fantomatici tecnici di A2A, con tanto di tesserino ben in vista, suonano al campanello proponendo contratti per luce e gas, ma in realtà si tratta di un’altra società energetica.

Tante le segnalazioni giunte alle forze dell’ordine, ma A2A, con una nota spiega che “in nessun caso. A2A Energia fa proposte commerciali ai clienti domestici attraverso il porta a porta. Solamente per il segmento business vengono contattati preventivamente i clienti con una telefonata, una e-mail o una lettera e viene prenotato un appuntamento. Gli incaricati di A2A – scrive A2A – devono sempre esibire il tesserino di riconoscimento completo di fotografia ed è possibile chiamare il Servizio clienti al numero gratuito 800/011/639 per avere conferma dell’identità di un dipendente o incaricato dell’azienda. Altri elementi identificativi, come le spillette marchiate che sono state esibite al Villaggio Sereno, non hanno alcun valore”.

Gli operatori fasulli chiedono di vedere la bolletta e propongono di stipulare un nuovo contratto ad un prezzo inferiore. Laddove non c’è la volontà del cliente però gli operatori riescono comunque a carpire i dati dell’utenza per attivare un contratto, anche senza la firma autentica del cliente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome