Ecco cosa votano i sostenitori del ritorno del Bigio in piazza Vittoria

0

Il Bigio non è una faccenda politica. O meglio: non è vero che i sostenitori del ritorno del Colosso del Dazzi in piazza Vittoria siano tutti o in maggioranza nostalgici del Fascismo.

A dirlo è il sito www.ilbigio.it, che a suporto della propria tesi ha anche realizzato un minisondaggio (ovviamente privo di valore scientifico) su 200 utenti Facebook, chiedendo a coloro che sono favorevoli al Bigio come si comportano nelle urne. Il risultato è che “solo” il 9 per cento si dichiara di estrema destra (e quindi etichettabile nella categoria dei nostalgici), mentre il 39 si dichiara di centrodestra (“fatto non strano, visto che il ritorno del Bigio è stato caldeggiato da diversi esponenti della giunta Paroli”, commentano i sostenitori del Bigio).

Ma la circostanza curiosa è che il 10,5 per cento si dichiara di centro, mentre il 17,6 si dichiara di centrosinistra (un dato che i valore assoluto si traduce in almeno un terzo degli elettori di Pd e alleati), “cioè dello schieramento che esprime il sindaco di Brescia Emilio Del Bono”. Infine c’è un 8,2 per cento di grillini e un 15,3 per cento di non votanti.

Comments

comments

LEAVE A REPLY