Ecco cosa votano i sostenitori del ritorno del Bigio in piazza Vittoria

0

Il Bigio non è una faccenda politica. O meglio: non è vero che i sostenitori del ritorno del Colosso del Dazzi in piazza Vittoria siano tutti o in maggioranza nostalgici del Fascismo.

A dirlo è il sito www.ilbigio.it, che a suporto della propria tesi ha anche realizzato un minisondaggio (ovviamente privo di valore scientifico) su 200 utenti Facebook, chiedendo a coloro che sono favorevoli al Bigio come si comportano nelle urne. Il risultato è che “solo” il 9 per cento si dichiara di estrema destra (e quindi etichettabile nella categoria dei nostalgici), mentre il 39 si dichiara di centrodestra (“fatto non strano, visto che il ritorno del Bigio è stato caldeggiato da diversi esponenti della giunta Paroli”, commentano i sostenitori del Bigio).

Ma la circostanza curiosa è che il 10,5 per cento si dichiara di centro, mentre il 17,6 si dichiara di centrosinistra (un dato che i valore assoluto si traduce in almeno un terzo degli elettori di Pd e alleati), “cioè dello schieramento che esprime il sindaco di Brescia Emilio Del Bono”. Infine c’è un 8,2 per cento di grillini e un 15,3 per cento di non votanti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome