Campione senza turisti, la Lega presenta interrogazione in Regione

0

Vista la situazione fortemente compromessa dal punto di vista commerciale e turistico a Campione del Garda a causa della frana dello scorso novembre e al successivo sequestro di mezzo borgo, il caso è finito sul tavolo della Regione Lombardia. A farsene carico il vicecapogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi, con la presentazione di un’interrogazione all’Assessore regionale al Commercio. 

"Credo che vi siano tutte le condizioni – afferma Rolfi –  per sostenere le imprese turistiche e commerciali in grave difficoltà per colpa della frana che ha sconvolto l’abitato determinando problemi alla viabilità e di agibilità rendendo Campione non più appetibile per turisti ed appassionati degli sport d’acqua. Non dobbiamo e non possiamo correre il rischio di desertificare Campione del Garda della propria offerta  turistica e di servizio costruita con anni di investimenti, non esenti da problemi ed errori, che hanno comportato anche sacrifici e che oggi potrebbe finalmente affermarsi".

Quello che la Lega chiede è che sia dato un aiuto economico temporaneo alle attività di Campione danneggiate dalla  situazione che ha pregiudicato l’attrattività del Borgo. "Si tratta di attuare – conclude Rolfi – quanto  già realizzato da Regione Lombardia per altre imprese commerciali, come ad esempio per il sostegno delle attività economiche di Brescia danneggiate dai lavori della TAV."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome