Diritti per Tutti in piazza per protestare contro emergenza casa e permessi di soggiorno

0

“Casa, permessi di soggiorno, dignità per tutti”. E’ questo lo slogan che sintetizza gli obiettivi della manifestazione di domani, sabato 27 giugno con concentramento alle 17 in Piazza Loggia, promossa da Associazione Diritti per tutti, Magazzino 47, Collettivo gardesano autonomo, Collettivo Neziole4ovunque Valcamonica.

Il corteo sfilerà per le vie del centro cittadino per poi concludersi davanti alla Prefettura dove al nuovo prefetto di Brescia saranno presentate le rivendicazioni: “moratoria degli sfratti per morosità incolpevole che nella nostra provincia l’anno scorso sono stati 2238, di cui ben 802 (+9%) in città, a dimostrazione di come questa emergenza sia ancora grave e drammatica (nelle giornate del 29 e 30 giugno in città ci saranno 12 picchetti antisfratto in due giorni), ma anche difesa delle occupazioni abitative per necessità, diritto alle utenze dei servizi vitali di acqua-luce-gas, permessi di soggiorno per chi ha partecipato alla sanatoria 2012 e rinnovo dei permessi di soggiorno bloccati o rigettati in Questura”, scrivono i promotori della manifestazione in una nota, che aggiungono “saranno presentate anche proposte specifiche e concrete per affrontare e contrastare con efficacia il dramma degli sfratti e per sbloccare le pratiche di regolarizzazione”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome