Lavori Tav, la tangenziale Ovest chiusa nella notte tra sabato e domenica

0

Proseguono i lavori della linea ferroviaria Alta Velocità (Tav) delle Ferrovie dello Stato: la tangenziale ovest sarà chiusa nella notte tra sabato 27 e domenica 28 giugno per consentire il varo dell’impalcato del ponte ferroviario. na gru della portata di 500 tonnellate dovrà essere piazzata sulla sede stradale per la posa della trave dell’impalcato, lunga 33 metri. Un’operazione molto delicata che comporterà anche il blocco dei treni sulla linea Milano-Venezia.

L’amministrazione comunale ha disposto alcune limitazioni al traffico. In particolare, dalle 20 di sabato 27 giugno fino al termine dei lavori, sarà chiusa la carreggiata ovest della tangenziale ovest nel tratto compreso tra lo svincolo di emissione con via Rose di Sopra e lo svincolo di via Orzinuovi. Nello stesso arco di tempo sarà istituito il limite di velocità a 40 km/h e il divieto di sorpasso sulla carreggiata ovest della tangenziale ovest nel tratto compreso tra il chilometro 6.500 e lo svincolo di emissione con via Rose di Sopra.

 

Sempre dalle 20 di sabato 27 giugno fino al termine dei lavori sarà chiusa al traffico la carreggiata est della tangenziale ovest, nel tratto compreso tra lo svincolo di emissione con la strada provinciale 11 (tangenziale sud) e lo svincolo via Rose di Sotto.

 

Inoltre verrà imposto il limite di velocità a 40 km/h e il divieto di sorpasso sulla carreggiata est della tangenziale ovest, nel tratto compreso tra il chilometro 3.500 e lo svincolo di emissione con la strada provinciale 11 (tangenziale sud). Nello stesso periodo sarà chiuso al traffico lo svincolo di immissione alla tangenziale ovest per i veicoli provenienti dalla rotatoria Eib, con obbligo di proseguire dritto in uscita su via Orzinuovi.

 

Si consiglia agli automobilisti provenienti dalla tangenziale sud che devono raggiungere la zona nord della città (Ospedale, Stadio, Valtrompia, eccetera) di utilizzare l’uscita di via Labirinto e di proseguire per via Dalmazia, girando a sinistra in via G. Q. Stefana alla rotatoria con via Cassale, continuando diritto in via Rose alla rotatoria con via Industriale e avanzando sempre dritto su via Rose per il reinnesto in tangenziale ovest, alla rotatoria con via Villa Glori.

 

Per chi invece proviene da sud, il percorso consigliato è il seguente: uscire in tangenziale sud o in via Orzinuovi. Per chi arriva da via Orzinuovi proseguire dritto fino alla rotatoria con via Dalmazia e poi riprendere l’itinerario indicato in precedenza.

 

Infine, per chi proviene da nord, si suggerisce, dopo l’uscita obbligatoria in via Rose, di proseguire diritto alla rotatoria con Villa Glori e di procedere nella stessa direzione fino alla rotatoria di via Industriale verso via G.Q. Stefana. Si dovrà poi girare a destra in via Dalmazia fino alla rotatoria con via Orzinuovi, dove sarà possibile dirigersi in qualsiasi direzione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome