Musei Civici di Brescia, da luglio prendono il via gli appuntamenti d’arte

0

Da luglio prende avvio il nuovo programma per l’estate, un ricco calendario di itinerari culturali per trascorrere i pomeriggi e le serate estive in città.

Da luglio a fine settembre il mercoledì sera si anima con la rassegna mercoledi’ d’arte articolata in un doppio appuntamento alle 19.00 e alle 20.30. Il primo è dedicato alla visita guidata della mostra Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III – I sec. a. C., un’imperdibile occasione per ammirare gli oltre 450 reperti esposti e per visitare lo straordinario Santuario repubblicano, aperto per la prima volta in assoluto al pubblico; il secondo prevede un itinerario dedicato, di volta in volta, a temi differenti che coinvolgono le diverse sedi museali (Museo di Santa Giulia, Pinacoteca Tosio Martinengo in Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana e Museo del Risorgimento).

I fine settimana sono dedicati alle esposizioni temporanee in corso al Museo di Santa Giulia e al Piccolo Miglio in Castello con speciali proposte di visita.  Tutti i sabati fino al 31 ottobre, alle ore 15.30 sarà possibile partecipare al percorso guidato alla mostra EXPO 1904. Brescia tra modernità e tradizione allestita nella suggestiva cornice della fortezza cidnea. Tutte le domeniche fino al 17 gennaio 2016, alle ore 15.00 da Santa Giulia muovono itinerari inusuali, in collaborazione con le associazioni guide della Provincia di Brescia, che abbinano la mostra Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III – I sec. a. C. ad alcuni significativi resti romani presenti in città.

Infine la straordinaria opportunità  di visite esclusive alla  mostra Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III – I sec. a. C. e al Santuario, che possono essere accompagnate da aperitivi o cene allestiti nei raffinati ambienti del Museo.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome