Premio Ischia 2015, la bresciana Nadia Toffa è la miglior giornalista tv dell’anno

0

Nadia Toffa è la giornalista tv dell’anno. La bresciana, che lavora da quattro anni alla redazione de Le Iene, nonostante la giovane età è riuscita ad affermarsi nel corso della XXXVI edixzione del Premio Ischia che ogni anno assegna i più importanti e prestigiosi riconoscimenti ai mezzi busti della tv e alle penne della carte stampata.

La Toffa, che si è diplomata al liceo classico Arnaldo di Brescia e laureta in Lettere e Filosofia a Firenze con 108/110, per 4 anni ha lavorato a Retebrescia, tv locale, come conduttrice di vari programmi di intrattenimento, tg e inviata per la realizzazioni di servizi di cronaca. Nelle motivazioni della vittoria, la giuria del Premio Ischia 2015 ha spiegato: “Autrice di reportage di raro coraggio ed efficacia per Le Iene: dal malcostume italiano nel mondo del lavoro ai danni delle donne, alle truffe sanitarie, fino alle pericolose inchieste sul campo sull’Isis e chi rischia la vita per combattere il terrorismo. Servizi, inchieste, reportage profondi, acuti e spesso emozionanti, realizzati con impegno, fantasia e grande onestà intellettuale”. Di fronte a tutti questi complimenti, ampiamente meritati, a Nadia non è restato che sorridere all’obbiettivo del fotografo, tweettare la sua felicità ed essere lei, per una volta, la notizia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome