La Tangenziale Est Esterna Milano ha fatto crescere Brebemi del 45%, parola di Bettoni

0

"Il traffico automobilistico è aumentato del 45%, con un costante incremento settimanale che si aggira tra l’1,6% e l’1,7%". A dichiararlo è Francesco Bettoni, presidente dell’autostrada direttissima Brescia-Bergamo-Milano, che annuncia questi numeri a partire dall’apertura, lo scorso 16 maggio, della Tangenziale Est Esterna Milano (Teem) A58.

Le dichiarazioni di Bettoni, riportate stamane sulle colonne di Bresciaoggi, sono arrivate ieri durante la presentazione dell’infrastruttura informativa 3D Holotower presso l’aeroporto di Linate. Per l’occasione il presidente di Brebemi ha espresso soddisfazione per gli ultimi risultati, in termini di percorrenza, dell’autostrada: "a Brebemi, in quasi un anno di vita, ha assicurato maggiore competitività alle piccole e medie imprese, zoccolo duro della nostra economia. Siamo vicini alla cifra di 60 mila utenze giornaliere preventivate entro la fine dell’anno, con 35/40 mila veicoli che quotidianamente transitano lungo la tratta. Un grazie va alle sigle sindacali degli autotrasportatori che hanno colto la grande portata innovativa di questa opera. Maggiore velocità, si sa il tempo essere denaro, e maggiore sicurezza sulla strada rendono la A35 uno strumento che ci mette al passo con l’Europa".

Grazie al pannello inaugurato ieri a Linate, un ologramma di nuova concezione, i viaggiatori provenienti a Milano in aereo potranno ottenere informazioni pratiche sulla nuova autostrada, come raggiungerla in modo veloce  dall’aeroporto e dalle città di Brescia e di Milano, oltre che altre informazioni pratiche su tariffe, sconti, aree di posteggio e caselli della nuova infrastruttura.

“La location individuata per questa innovativa azione promozionale non è stata scelta a caso – afferma l’AD di A35 Brebemi, Claudio Vezzosi – gli Aeroporti di Milano sono infatti la porta d’ingresso della città per i viaggiatori provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, soprattutto nel periodo di EXPO, in particolare quello di Linate è diventato l’aeroporto di riferimento per l’area del bresciano visto che con la nostra nuova autostrada lo si raggiunge da Brescia in poco più di 30 minuti, senza code.”
(red.)

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY