Roberto Baronio, dalla Bassa alla panchina azzurra dell’Under 18

0

Roberto Baronio sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana Under 18. Manca ormai solamente l’annuncio ufficiale della Figc, ma si può senza ombra di dubbio dire che l’ex centrocampista della Lazio, e di tante altre squadre di Serie A, passerà dall’essere l’allenatore del Futbloclub, una squadra giovanile romana, a diventare un CT di una rappresentativa nazionale.

Baronio, partito dalla Voluntas per approdare, dopo la vittoria nel Viareggio nel 1996 col Brescia, in Serie A, compiendo tutta la trafila delle nazionali giovanili, è reduce da una intensa esperienza sulla panchina della Futbloclub, culminata con l’approdo in finale nel campionato italiano Allievi per società dilettanti. La sua squadra è stata sconfitta dall’Alzano Cene, ma evidentemente il lavoro dell’ex centrocampista è stato apprezzato dagli osservatori federali che hanno deciso di affidargli le chiavi dell’Under 18. Non solo: Baronio sarà anche il vice di mister Paolo Vanoli all’Under 19. Una carriera di allenatore ben avviata, in bocca al lupo all’ex Rondinella.
(red.)  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome