Brescia da bollino rosso nel week end: temperature fino a 40 gradi

0

Brescia si prepara ad un week end torrido. Stando l’ultimo bollettino meteo pubblicato dsul sito del Ministero della Salute l’ondate di calore provocata dall’anticiclone africano che sospinge aria calda nel nostro paese porterà Brescia tra le città a “bollino rosso” insieme a Bolzano, Milano, Perugia e Torino. Scatterà il livello di “allerta 3”, il più elevato, con una calura “ad elevato rischio” per tutte le categorie a rischio, in primis anziani, cardiopatici e bambini.

La raccomandazione è per tutti di non esporsi al sole durante le ore più calde della giornata, ma anche bere molta acqua e mangiare cibi leggeri e digeribili per evitare di mettere sotto sforzo il cuore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome