Alloggi per i profughi, Rolfi (Ln): Asl verifichi e controlli idoneità igenico-sanitaria dei locali

0

“Ho scritto una lettera al direttore generale dell’ASL di Brescia per sapere se le nuove destinazioni per i clandestini, riportate dai giornali all’insaputa anche dei sindaci dei paesi interessati, siano a norma dal punto di vista igienico-sanitario, come richiesto dal Governatore della Lombardia Roberto Maroni”. Questa la richiesta di spiegazioni avanzata da Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone. “Sono curioso di sapere se, ad esempio, locali ad uso commerciale presentino l’idoneità necessaria ad ospitare persone e se l’ASL sia stata prioritariamente coinvolta per le verifiche del caso. Se così non fosse è doveroso procedere con le necessarie sanzioni e con i dovuti provvedimenti, in quanto anche i prefetti devono rispettare le leggi.”
“Purtroppo – conclude Rolfi – ci troviamo a livelli da medioevo, con sindaci regolarmente eletti dai cittadini scavalcati e umiliati da funzionari dello Stato che si comportano come se fossero i vassalli dell’imperatore, trattando il territorio alla stregua del cortile di casa propria.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome