Ciclista 76enne muore pedalando lungo il Sebino

0

Saggiamente aveva deciso di mettersi ai pedali di prima mattina, per evitare la calura opprimente di questi giorni, ma questo non è bastato a salvargli la vita. Romano Cavagnola è morto mentre stava pedalando, la sua grande passione anche a 76 anni suonati. 

Il pensionato, residente a Rodengo Saiano, era uscito da casa prestissimo, e già verso le 7:30 si trovava a Riva di Solto, sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo. Romano pedalava da solo, quando è stato visto accasciarsi al suolo da un gruppo di ciclisti che lo seguiva. Subito soccorso, l’anziano è stato curato poco dopo anche dai sanitari giunti con l’eliambulanza dall’ospedale di Bergamo, ma ormai non c’era più nulla da fare.

La salma è stata ricomposta presso la camera mortuaria di Lovere. L’autopsia non è stata disposta dal magistrato, trattandosi certamente di un malore fatale.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome