Strada della Valtrompia, auto e moto costrette allo slalom tra le buche

0

Oltre al traffico, che nelle ore di punta non dà tregua agli automobilisti da e per la Valtrompia, ora i residenti hanno un altro “grosso” problema: le buche sulla statale 345, in particolare nel tratto del comune di Villa Carcina.

E’ lo stesso sindaco del comune della media Valtrompia a denunciare la situazione. Una situazione che, per assurdo, avrebbe dovuto essere sistemata ma che lo è stata solo in parte. Alcune buche sono state rattoppate ma lungo la strada è difficile mantenere le ruote dritte a causa dello slalom obbligato che auto e motocicli devono compiere per evitare di mettere le ruote nei crateri dell’asfalto. Il pericolo di danneggiare le gomme è evidente, ma la pericolosità maggiore riguarda le due ruote che, incappando in una buca, potrebbero perdere facilmente il controllo, con tutte le conseguenze del caso.

Il motivo ufficiale dell’interrotta riqualificazione della strada è sempre lo stesso: la mancanza di fondi sufficienti a coprire tutte le buche, sempre che prossimamente non ne servano ancora di più per rifare l’intero manto stradale.

Comments

comments

LEAVE A REPLY