Strada della Valtrompia, auto e moto costrette allo slalom tra le buche

0

Oltre al traffico, che nelle ore di punta non dà tregua agli automobilisti da e per la Valtrompia, ora i residenti hanno un altro “grosso” problema: le buche sulla statale 345, in particolare nel tratto del comune di Villa Carcina.

E’ lo stesso sindaco del comune della media Valtrompia a denunciare la situazione. Una situazione che, per assurdo, avrebbe dovuto essere sistemata ma che lo è stata solo in parte. Alcune buche sono state rattoppate ma lungo la strada è difficile mantenere le ruote dritte a causa dello slalom obbligato che auto e motocicli devono compiere per evitare di mettere le ruote nei crateri dell’asfalto. Il pericolo di danneggiare le gomme è evidente, ma la pericolosità maggiore riguarda le due ruote che, incappando in una buca, potrebbero perdere facilmente il controllo, con tutte le conseguenze del caso.

Il motivo ufficiale dell’interrotta riqualificazione della strada è sempre lo stesso: la mancanza di fondi sufficienti a coprire tutte le buche, sempre che prossimamente non ne servano ancora di più per rifare l’intero manto stradale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome