Gardaland compie 40 anni e fa le ore piccole: apertura fino alle 3 di notte

0
Bsnews whatsapp

Il 19 luglio Gardaland compie 40 anni. E la festa comincia già dal giorno precedente: sabato 18 luglio, infatti, un’apertura straordinaria del Parco fino alle 3 di notte coinvolgerà grandi e piccoli con musica, parate e show all’insegna dei 4 decenni attraverso i quali il Parco è cresciuto diventando uno dei più importanti nel panorama europeo. Con lo scoccare della mezzanotte il Parco sarà illuminato a festa grazie agli scenografici fuochi pirotecnici realizzati per l’occasione.

Fin dalle prime ore del mattino, tutti gli Ospiti riceveranno coccarde commemorative da appuntare sugli abiti per far si che, sin da subito, si respiri l’atmosfera dell’evento.

I festeggiamenti veri e propri, però, inizieranno alle 18.30 con la divertente e colorata Anniversary Parade composta da tutto lo staff artistico del Parco e da oltre 170 figuranti che, attraverso i loro costumi, faranno rivivere le diverse epoche di Gardaland. La Parata invaderà le vie del Parco e arriverà fino al cuore di Gardaland – piazza Valle dei Re – dove sarà allestita una gigantesca torta da record di 8 metri di altezza e 12 di diametro! Una torta davvero straordinaria, “vestita” con oltre 40.000 coloratissimi palloncini. E poiché la torta di un Parco Divertimenti deve essere assolutamente speciale e unica, eccola trasformarsi … in un originalissimo palcoscenico dal quale partiranno spettacoli indimenticabili!  Alle 19.00 circa, con l’arrivo della Parata in piazza Valle dei Re, i palloncini saranno liberati nei cieli di Gardaland per un singolare gioco di luce e di colori e per il “via” ufficiale ai festeggiamenti.

 Proprio alla sommità della scenografica torta-palcoscenico si daranno battaglia, a suon di hit dance, i DJ del Papeete Beach di Milano Marittima che faranno scatenare tutti i presenti con i brani più in voga del momento ripercorrendo, in un excursus temporale ben definito, le canzoni che hanno caratterizzato la vita di Gardaland dai primi anni ’80 ad oggi e regalando simpatici gadget ai presenti. Al secondo piano della gigantesca torta, invece, incredibili ballerini si esibiranno in danze scatenate e coreografiche, abbigliati negli stili dei diversi decenni attraverso i quali Gardaland è cresciuto, mentre gli artisti del Parco circonderanno piazza Valle dei Re animandola a 360°. Il tutto sarà “incorniciato” in un mega schermo sul quale scorreranno le più belle immagini storiche del Parco.

Nel corso della serata 10 selezionatissime ragazze presenteranno i capi ispirati ai 4 decenni della storia di Gardaland; una giuria voterà la più affascinante delle giovani che diventerà MISS Gardaland. E ancora… sarà presente nel Parco un numeroso gruppo di Cosplayer, gli stessi che hanno battuto a Gardaland il record come la catena umana di Cosplayer più lunga al mondo. La delegazione sarà premiata nel corso dei festeggiamenti della serata.

 Ma la festa sarà ovunque, in ogni angolo del Parco! Dj set e barman acrobatici in piazza Mammut, la medieval band “Rota Temporis”, reduce dal successo di Italia’s Got Talent, animerà le altre piazze di Gardaland creando spettacoli itineranti con incredibili dimostrazioni di giocoleria ed effetti con il fuoco. Tra le tante altre divertenti attività della giornata ci sarà anche la Parata brasiliana: i colori del Brasile riempiranno le vie del Parco e coinvolgeranno gli Ospiti in tipici balli estivi, dalla samba alla salsa. Seguiranno percussionisti e trampolieri.

Una curiosità legata alla storia del Parco e della musica è la Parata dei Sosia presente in alcune aree del Parco. Da non perdere la possibilità di farsi scattare una foto con alcuni tra i più grandi divi di Hollywood! I sosia – star degli anni ‘70, ‘80, ’90 e 2000: da Elvis Presley  a Madonna e da Michael Jackson fino a giungere a Lady Gaga – percorreranno il Parco a bordo di una fiammante Cadillac bianca.

 

 

 

Qualche minuto prima della mezzanotte, Prezzemolo, la simpatica mascotte del Parco, indiscusso protagonista e simbolo di Gardaland per bambini e adulti di ogni età, scandirà, insieme al pubblico presente, il countdown che condurrà all’inizio di un indimenticabile spettacolo pirotecnico. I cieli di Gardaland saranno illuminati a giorno con effetti visivi e sonori davvero unici.

Ma… che compleanno sarebbe senza torta e brindisi? Alle 2 in punto del 19 luglio, nella fantastica cornice di piazza Valle dei Re, saranno distribuiti oltre 200 kg. di torta mentre si brinderà al fantastico compleanno del Parco Divertimenti N. 1 in Italia con oltre 600 bottiglie di spumante!

I 40 anni di Gardaland segnano l’evoluzione nel costume del divertimento, a partire dalla prima apertura dei cancelli nel lontano 19 luglio 1975 quando bambini e bambine entrarono per la prima volta in una realtà che, in precedenza, non esisteva in Italia.  Un vero e proprio mondo di favola e di magia che ha saputo trasformarsi nel tempo cogliendo continuamente le esigenze e le aspettative dei suoi Ospiti.

Per il grande pubblico Gardaland ha segnato i momenti clou del divertimento in famiglia e con gli amici; anche per questa ragione è stato realizzato il sito www.gardaland40.it appositamente dedicato ai 40 anni di Gardaland. Oltre ad alcune pagine informative sulla storia del Parco, il sito lancia un contest e invita i fan a pubblicare le foto ricordo che hanno scattato nel Parco durante gli ultimi 40 anni. E’ possibile pubblicare la propria foto – dovrà avere un’evidente connotazione storica, ovvero di tanti anni fa – loggandosi attraverso Facebook oppure con Instagram attraverso l’hashtag ufficiale #gardaland40. La foto più votata sarà esposta nella pagina ufficiale di Gardaland su Facebook e l’utente che l’avrà caricata riceverà l’esclusivo unico attestato di “Gardaland Amarcord Reporter"!

Per vivere il fantastico 40° Compleanno di Gardaland del 18  luglio – terminerà alle 03.00 con tutte le attrazioni by night, la grande varietà di show e tutte le strabilianti fantastiche esperienze offerte da Gardaland – il prezzo del biglietto di ingresso, a partire dalle 18.00, è di 25 euro a persona, acquistabile anche online al link https://tickets.gardaland.it

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI