Il Csi Brescia supera quota 40mila tesserati e annuncia novità per la prossima stagione

0

Qualità e quantità. I presupposti per crescere ci sono tutti e il Csi lo sta confermando coi fatti. È di questi giorni la notizia di un traguardo importante, rappresentato dal superamento di quota 40mila tesserati. Nella stagione che verrà una delle novità più importanti che caratterizzerà l’annata calcistica sarà l’arrivo della Gabogas League, con l’azienda specializzata nella distribuzione di gpl che diventerà sponsor ufficiale del calcio a 7 in tutte le categorie, dagli Under 8 all’Open, femminile compreso. Tra i "big" confermata la suddivisione tra Élite, Eccellenza e Promozione, ma assumerà valore la Coppa Leonessa. Chi la conquisterà, infatti, verrà promosso direttamente nella massima serie, a patto che non abbia già ottenuto il salto di categoria in campionato. A partire da lunedì 20 luglio sarà possibile procedere alla sottoscrizione o al rinnovo dell’affiliazione, all’iscrizione delle squadre e al tesseramento per la stagione 2015/2016.

Intanto continuano gli appuntamenti estivi: si avviano all’epilogo due tornei notturni bresciani, quelli di Borgosotto e degli Alpini. Domani sera sul campo monteclarense verranno incoronati i campioni 2015. Apertura dedicata ai protagonisti del torneo giovanile (20.30), poi la finalina per il bronzo (21) e quella per il primato (22). Sabato sera a Provezze verrà svelato il nome delle migliori penne nere. Fischio d’inizio alle 19.15 per il terzo-quarto, poi il triangolare tra le sezioni di Brescia, Vallecamonica e Montesuello. Finalissima alle 21.15.

Sabato 11 sarà invece protagonista il ciclismo con la Collio – Maniva, la seconda prova del Loda: gara di 12 km tutta in salita con pendenza media tra il 7 e l’8%. Ritrovo alle 13 al parcheggio degli impianti Pezzeda e partenza alle 14.30. Dopo la scalata al Maniva sarà tempo di concentrarsi sulla tre giorni nazionale in programma dal 17 al 19 luglio a Montecatini Terme, dove si correrà per il titolo italiano di cronometro, strada e mountain bike prima del cicloraduno conclusivo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome