L’Università Cattolica per due giorni protagonista a Brend

0

L’Università Cattolica di Brescia protagonista con due diverse iniziative a Brend, il Fuori Expo bresciano ospitato a palazzo Martinengo Colleoni (via Moretto, 78 – Brescia).

Il primo evento, dal titolo “Dialogo. ASA per la cura della casa comune”, è in programma questa sera, mercoledì 8 luglio, alle 18. Prendendo spunto dall’enciclica papale “Laudato si’. Sulla cura della casa comune”, l’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Ateneo promuove una riflessione su alcune linee guida del testo, sulle frontiere della sostenibilità tra ecologia e responsabilità tra generazioni. Ricercatori provenienti da diversi ambiti disciplinari incontrano la città per parlare di sviluppo umano e gestione sostenibile dell’ambiente.

La seconda iniziativa, in calendario giovedì 9 luglio a partire dalle 17.30, è promossa dai corsi di laurea in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane e Scienze dell’Educazione e della Formazione, in occasione del 50° anniversario della fondazione dell’Università Cattolica a Brescia. Un incontro dedicato ai temi del capitale umano, del coordinamento strategico dei servizi, del project management tra imprese enti e associazioni. Interverranno docenti di scienze della formazione, che parleranno delle competenze offerte dai corsi di laurea, e alcuni giovani laureati con le loro testimonianze sul percorso di studi e sui progetti di tirocinio. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY