Controlli in Stazione, la Loggia: serve coordinamento tra forze dell’ordine

0

Il bilancio sulla situazione dei controlli e dell’attività di prevenzione reati e sicurezza effettuata dalla Polizia Locale nella zona della stazione ferroviaria, punto caldo nei primi 5 mesi del 2015 parla di 15 arresti per spaccio di droga per un totale di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente sequestrata tra cocaina, marijuana e hashish.

Rispetto allo scorso anno sono aumentati anche i controlli antiaccattonaggio che hanno portato all’identificazione di 26 persone e 6 nomadi, non residenti in città, a cui i vigili hanno consegnato il foglio di via e sequestrato i proventi per poi depositarli su appositi libretti di risparmio di Bankitalia che poi entreranno nella disposizione dell’agenzia delle entrate. Inoltre, la Polizia Locale ha effettuato una serie di controlli in esercizi commerciali della zona denunciando per irregolarità e prostituzione tre centri massaggi gestiti da cinesi.

Per continuare il lavoro di prevenzione dei reati nella zona della stazione ferroviaria però “serve un coordinamento interforze e un intervento di ristrutturazione e laddove necessario, di chiusura dei cancelli della stazione nelle ore notturne”, ha spiegato l’assessore comunale alla Rigenerazione urbana e politiche per una città sicura Valter Muchetti commentando i numeri della Polizia Locale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome