Brescia: territorio, industria e sostenibilità. Se ne parla martedì 14 a Brend

0

Sostenibilità, sviluppo produttivo, tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini: sono i temi dell’incontro dal titolo “Brescia territorio e industria: idee sulla sostenibilità che vale la pena ascoltare” in programma a BREND, in Palazzo Martinengo Colleoni, martedì 14 luglio alle 17 (via Moretto a Brescia). L’ingresso è libero.

L’incontro presenterà a imprenditori, cittadini che vorranno intervenire ed ai giovani, come la sostenibilità a Brescia è vista, vissuta, letta, acquisita da soggetti tra loro diversi, ma tutti appartenenti alla stessa comunità.

Si ascolteranno punti di vista differenti, ma che aiuteranno a capire, valutare, considerare e condividere soluzioni, al termine di un appuntamento il cui obiettivo è quello di trasmettere ai portatori di interesse come l’industria – ponendo attenzione assoluta all’ambiente – è elemento capace di coniugare sviluppo sostenibile in un contesto di benessere partecipato. 

Il format scelto è nuovo: non un convegno, ma un incontro davanti ad una scenografia  teatrale con un narratore che raccorderà i diversi interventi dei relatori, accompagnati da stacchi musicali, evidenziandone differenze ed analogie.

Nella prima parte dell’incontro ci saranno le testimonianze di Maurizio Frassi, ambientalista; Paola Artioli, imprenditrice di ASO Siderurgica e vice presidente AIB per l’education; Tommaso Buonanno, Procuratore Capo del Tribunale di Brescia; Pietro Apostoli, direttore della scuola di specializzazione in medicina del lavoro dell’Università di Brescia e dell’unità in medicina del lavoro dell’Ospedale Civile; Fabiana Gatti, psicologa e docente universitaria; monsignor Claudio Paganini; un lavoratore ed uno studente.

La seconda parte prevede invece l’intervento di Dipak Raj Pant, fondatore e coordinatore scientifico dell’Università di Studi Interdisciplinari per l’Economia Sostenibile presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza. Raj Pant illustrerà scenari presenti e futuri dell’industria dei metalli in ottica di economia sostenibile. Chiuderà l’incontro Giuseppe Pasini, Presidente Feralpi Group e Vice presidente AIB per Ambiente, Sicurezza e Responsabilità sociale.

L’evento conclude a Brend il mese  dedicato ai “Metalli”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome