Brescia: territorio, industria e sostenibilità. Se ne parla martedì 14 a Brend

0
Bsnews whatsapp

Sostenibilità, sviluppo produttivo, tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini: sono i temi dell’incontro dal titolo “Brescia territorio e industria: idee sulla sostenibilità che vale la pena ascoltare” in programma a BREND, in Palazzo Martinengo Colleoni, martedì 14 luglio alle 17 (via Moretto a Brescia). L’ingresso è libero.

L’incontro presenterà a imprenditori, cittadini che vorranno intervenire ed ai giovani, come la sostenibilità a Brescia è vista, vissuta, letta, acquisita da soggetti tra loro diversi, ma tutti appartenenti alla stessa comunità.

Si ascolteranno punti di vista differenti, ma che aiuteranno a capire, valutare, considerare e condividere soluzioni, al termine di un appuntamento il cui obiettivo è quello di trasmettere ai portatori di interesse come l’industria – ponendo attenzione assoluta all’ambiente – è elemento capace di coniugare sviluppo sostenibile in un contesto di benessere partecipato. 

Il format scelto è nuovo: non un convegno, ma un incontro davanti ad una scenografia  teatrale con un narratore che raccorderà i diversi interventi dei relatori, accompagnati da stacchi musicali, evidenziandone differenze ed analogie.

Nella prima parte dell’incontro ci saranno le testimonianze di Maurizio Frassi, ambientalista; Paola Artioli, imprenditrice di ASO Siderurgica e vice presidente AIB per l’education; Tommaso Buonanno, Procuratore Capo del Tribunale di Brescia; Pietro Apostoli, direttore della scuola di specializzazione in medicina del lavoro dell’Università di Brescia e dell’unità in medicina del lavoro dell’Ospedale Civile; Fabiana Gatti, psicologa e docente universitaria; monsignor Claudio Paganini; un lavoratore ed uno studente.

La seconda parte prevede invece l’intervento di Dipak Raj Pant, fondatore e coordinatore scientifico dell’Università di Studi Interdisciplinari per l’Economia Sostenibile presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza. Raj Pant illustrerà scenari presenti e futuri dell’industria dei metalli in ottica di economia sostenibile. Chiuderà l’incontro Giuseppe Pasini, Presidente Feralpi Group e Vice presidente AIB per Ambiente, Sicurezza e Responsabilità sociale.

L’evento conclude a Brend il mese  dedicato ai “Metalli”. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI