Guasto elettrico: due campeggi tra Desenzano e Sirmione senza corrente per una notte intera

0
Bsnews whatsapp

Dieci lunghissime ore. Tanto è durato il guasto elettrico che ha interessato due grossi camping sul basso Garda, il San Francesco e il Garda Village, tra Sirmione e Rivoltella di Desenzano.

Il guasto, probabilmente dovuto ad alcune celle di distribuzione dell’energia elettrica gestite direttamente dall’Enel, si è verificato alle ore 20:26 di sabato sera, quando cioè la luce stava inziando a calare. Oltre agli evidenti problemi per la vita all’interno delle tende, dei camper e delle roulotte, tutto si è completamente bloccato anche nei ristoranti dei camping, con le cucine costrette a stare ferme, e i frigoriferi, pieni zeppi del cibo per il fine settimana, che hanno iniziato a riscaldarsi. 

I tecnici dell’Enel hanno lavorato alacremente, ma la corrente è tornata solo ieri mattina. Per una volta tutti i 3-4mila ospiti dei due campeggi, all’interno di uno dei quali vi è il ristorante di proprietà del sindaco di Sirmione, Alessandro Mattinzoli, hanno davvero trascorso la notte con la sola luce delle stelle.
(red.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI