Guasto elettrico: due campeggi tra Desenzano e Sirmione senza corrente per una notte intera

0

Dieci lunghissime ore. Tanto è durato il guasto elettrico che ha interessato due grossi camping sul basso Garda, il San Francesco e il Garda Village, tra Sirmione e Rivoltella di Desenzano.

Il guasto, probabilmente dovuto ad alcune celle di distribuzione dell’energia elettrica gestite direttamente dall’Enel, si è verificato alle ore 20:26 di sabato sera, quando cioè la luce stava inziando a calare. Oltre agli evidenti problemi per la vita all’interno delle tende, dei camper e delle roulotte, tutto si è completamente bloccato anche nei ristoranti dei camping, con le cucine costrette a stare ferme, e i frigoriferi, pieni zeppi del cibo per il fine settimana, che hanno iniziato a riscaldarsi. 

I tecnici dell’Enel hanno lavorato alacremente, ma la corrente è tornata solo ieri mattina. Per una volta tutti i 3-4mila ospiti dei due campeggi, all’interno di uno dei quali vi è il ristorante di proprietà del sindaco di Sirmione, Alessandro Mattinzoli, hanno davvero trascorso la notte con la sola luce delle stelle.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome