Sagoma disegnata e fiori dove sono caduti calcinacci: scherzo o polemica?

0

Che si tratti di semplice scherzo o di una provocazione polemica, il gesto ha ottenuto in pieno il suo scopo. Ieri mattina chi si trovava a transitare lungo via Mazzini poteva imbattersi in un mazzo di fiori posato a terra all’interno di uno spazio transennato, dove era disegnata anche una sagoma umana, su modello di quelle fatte dalla polizia scientifica sul luogo di assassinii o comunque laddove vi sia stato un decesso. Peccato che in quel punto non sia morto nessuno, né per incidente, né per omicidio o altro. 

Cosa è successo allora? Il caso è raccontato su Bresciaoggi: una mano ignota nella notte tra sabato e domenica ha posato i fiori e disegnato la sagoma laddove venerdì erano caduti dei calcinacci da un balcone. Un gesto polemico indirizzato alla Loggia per il rischio corso dai cittadini, oppure ai proprietari del palazzo bisognoso di manutenzione, o un semplice scherzo? Saranno, si spera, le telecamere a fornire la risposta, quando la polizia locale passerà al vaglio le immagini riprese.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome