Al Vittoriale apre il nuovo Padiglione d’Arte per Expo a cura di Vittorio Sgarbi

0

Verrà inaugurato dopodomani, venerdì 17 luglio alle 18, a Gardone Riviera (Brescia), ‘Gli scultori di D’Annunzio – Anima e materia’, uno dei Padiglioni delle Belle Arti per Expo, curata dal critico d’arte e ambasciatore delle Belle Arti di Regione Lombardia per Expo Vittorio Sgarbi.

Il Padiglione, che ha il supporto di GiGroup, trova collocazione al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera e si aggiunge ai Padiglioni già inaugurati alla Villa Reale di Monza (‘La bella principessa di Leonardo’), a Mantova (‘Museo della Follia’), a Milano alla Chiesa di San Gottardo in corte (‘Giovanni e Nicola Pisano – Le origini della sculturamoderna’), a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo/Mb (‘Expoarteitalia’) e al Museo Bagatti Valsecchi a Milano (‘Rinascimento’).

Nell’ultima dimora del Vate, verrà allestita, a cura di Sgarbi e di Alfonso Panzetta, la mostra con opere di Arrigo Minerbi, Adolfo Apolloni, Giacinto Bardetti, Enrico Mazzolani, Renato Brozzi, Sirio Tofanari, Mazzucotelli, Costantino Barbella, Renato Bertelli, Adolfo Wildt, Ercole Drei, Umberto Bellotto, Duilio Cambellotti, Carlo Pizzi, Francesco Nonni, Leonardo Bistolfi, Michele Guerrisi e Libero Andreotti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome