Ambiente: il Pd pubblicizza i risultati ottenuti sui muri della città

0

Lavoro tanto, ottimi risultati ma scarsa percezione da parte degli elettori: questa la motivazione che ha spinto il Pd cittadino a promuovere una campagna di affissioni specificamente dedicata ai temi ambientali.

La campagna è stata presentata ieri, e già da oggi i manifesti saranno posizionati per tutta la città. A spiegare l’iniziativa è stato il segretario Giorgio De Martin, le cui parole sono riportate stamane sulle colonne di Bresciaoggi: "Nei manifesti ci siamo limitati per ovvie ragioni di sintesi a ricordare solamente i quattro punti significativi che a nostro giudizio testimoniano meglio di altri l´evidenza del buon operato della Giunta, in particolare il lavoro svolto e ancora in atto riguardante il Parco delle Cave, l’avvio seppur difficoltoso delle bonifiche, la decisione ormai assunta di partire dall´inizio del prossimo anno con il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti e infine l’accordo per la chiusura della discarica d’amianto di San Polo. Tuttavia c’è dell’altro e l’altro non è poco. Con l’approvazione della variante al PGT si otterrà una riduzione drastica del 70% del consumo di suolo agricolo, da Roma è arrivata finalmente la nomina di Roberto Moreni a Commissario straordinario per il Sito di interesse nazionale Brescia-Caffaro, il cromo esavalente è stato fatto sparire dall’acqua che sgorga dai nostri rubinetti e la nuova illuminazione pubblica a LED, una volta a regime, ridurrà drasticamente l’emissione di anidride carbonica nell’aria".
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome