Imprese e ricerca unite nell’innovazione, a Brend la tecnologia meccanica per il volo

0

Sarà presentato lunedì 20 luglio a Brend, in palazzo Martinengo Colleoni (via Moretto, 78, a Brescia) nel corso di un convegno con ingresso libero il progetto TEPS (Twin Engine Pack System), bimotore a pistoni per elicotteri, ad alto contenuto innovativo, la cui realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra il mondo delle imprese e quello della ricerca.

Le modalità per le quali l’idea progettuale della Robby Moto Engineering, partner del progetto, ha costituito un punto di raccordo tra gli studi effettuati da  ricercatori internazionali, i percorsi di studio e di ricerca attivati dal Politecnico di Milano e la contemporanea valorizzazione di un laboratorio di ricerca come Aqm presente sul territorio verranno illustrati nel corso di una giornata di lavoro il cui inizio è previsto per le 9 e che vedrà la conclusione nel pomeriggio.

Durante il convegno sarà proposta l’analisi dei risultati relativi allo studio di “shot peening” (pallinatura), trattamento finalizzato ad aumentare le caratteristiche a fatica dei componenti meccanici. AQM esporrà la propria esperienza relativa alla implementazione dell’accreditamento NADCAP, specifico per il settore aeronautico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome