Profughi, superate le 900 presenze. Ora Brescia in emergenza alloggi

0

Se per qualche settimana i posti a disposizione dell’accoglienza dei profughi nel Bresciano eccedevano addirittura rispetto al numero di richieste, oggi la situazione si è ribaltata con Brescia in emergenza posti.

Gli arrivi giornalieri di profughi richiedenti asilo – che ieri hanno sfondato il tetto delle 900 presenze – non riescono più ad essere gestiti in modo ordinato è difficile per la Prefettura smistarli nei paesi della provincia.

Ieri si è concluso anche il bando voluto dal nuovo prefetto per la manifestazione d’interesse delle strutture d’accoglienza e, a parte quattro posti in un appartamento di Villanuova una ventina in Valsabbia e qualche apertura a Manerbio, Orzinuovi, Alfianello e Rodengo, la situazione è al collasso.

Nel comune di Brescia è già tutto esaurito, come ha fatto sapere lo stesso prefetto ricordando che in città i 300 posti a disposizione sono già tutti occupati (smistati per la maggior parte negli hotel Milano, Mille Miglia, al centro Pampuri e al Sant’Orsola).

Per oggi intanto sono stati annunciati nuovi arrivi. Persone che dovranno essere sistemate da qualche parte, il problema è dove.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome