Si inventa un modo alternativo per fare soldi: 36enne ruba container per i rifiuti

0

Un anno. Tanto è durata l’insolita truffa messa in piedi da un intraprendente 36enne. La sua idea si è rivelata innovativa nel ramo delle truffe, ma è stato pur sempre smascherato ed ora dovrà rispondere dei reati di truffa e ricettazione continuate, appropriazione indebita e sostituzione di persona.

I fatti. Il 36enne spacciandosi per un’altra persona, risultata essere estranea ai fatti, ha preso in affitto dei capannoni a Carpenedolo, nei quali stipava i container che i suoi "clienti" gli spedivano in una sorta di comodato d’uso finalizzato al futuro contenimento di rifiuti da smaltire a bassissimo prezzo. Una volta ricevuti i container però il truffatore li rivendeva, senza più farsi vivo per il ritiro dei rifiuti che le aziende volevano smaltire. Il giro d’affari stimato è di 100mila euro, il valore dei cassoni di aziende lombarde e venete rivenduti dal truffatore.

Il caso è stato smascherato dai carabinieri di Carpenedolo, che invitano altri eventuali imprenditori truffati a farsi vivi.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome