Si schianta con l’autocisterna contro una villa: muore immigrato 71enne residente a Castelcovati

0

E’ morto mentre faceva il suo dovere, a 71 anni suonati e pochi mesi dalla pensione. Moussa Chaksi, immigrato marocchino, vive a Castelcovati dal lontano 1987. Perfettamente integrato, di professione autotrasportatore, lascia la moglie 50enne che lavora presso la casa di riposo Fabeni Spazzini di Castelcovati e un figlio di 24 anni.

Ieri notte intorno alle 4.30 Moussa viaggiava a bordo dell’autocisterna che trasporta latte. Si trovava a Castiglione delle Stiviere, a poca distanza dalla Sterilgarda, quando, sulla ex strada statale Goitese ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Sull’asfalto non ci sono segni di frenata o di bruschi cambi di direzione: il mezzo pesante ha lentamente deviato la sua traiettoria, ha divelto una colonnina di distribuzione del gpl e poi il muro esterno di una villa, fermando la sua corsa a pochi passi da una piscina. L’urto è stato devastante: la cabina del mezzo pesante è andata distrutta non lasciando scampo al 71enne, il cui corpo è stato estratto a fatica dalle lamiere. Le ipotesi più probabili per la tragedia sono un colpo di sonno o un malore, anche se non si può escludere del tutto il guasto meccanico che ha reso ingovernabile il mezzo.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome