Crescita coniugata all’attenzione per l’ambiente e al territorio: i dati presentati ieri a Milano dai vertici di A2A sono più che positivi e fanno ben sperare per il futuro del gruppo, risultato essere il migliore in assoluto in Italia per quanto riguarda la vendita di energia elettrica e gas per i clienti domestici, come risulta dall’indagine Databank.
Una sintesi del settimo Bilancio di sostenibilità A2A è stata fatta direttamente dall’amministratore delegato A2A, Luca Camerano, che dal documento di 230 e passa pagine (consultabile qui) ha estrapolato i dati più significativi. Tra questi i 307 milioni di euro di investimento nel 2014, più 9,6% rispetto al 2013 (soldi utilizzati per la riduzione delle emissioni e per il miglioramento dell’efficenza energetica), oppure la riduzione di ben il 15% delle emissioni di Co2 al chilowattora rispetto ancora all’anno precedente. Positive anche le ricadute sul territorio della multiutility, con le 314 nuove assunzioni del solo 2014 e i 4,4 milioni di euro distribuiti per iniziative sportive e culturali, o a sostegno di piccole attività economiche.
(red.)