A2A, più che positivo il Bilancio di sostenibilità 2014

0

Crescita coniugata all’attenzione per l’ambiente e al territorio: i dati presentati ieri a Milano dai vertici di A2A sono più che positivi e fanno ben sperare per il futuro del gruppo, risultato essere il migliore in assoluto in Italia per quanto riguarda la vendita di energia elettrica e gas per i clienti domestici, come risulta dall’indagine Databank.

Una sintesi del settimo Bilancio di sostenibilità A2A è stata fatta direttamente dall’amministratore delegato A2A, Luca Camerano, che dal documento di 230 e passa pagine (consultabile qui) ha estrapolato i dati più significativi. Tra questi i 307 milioni di euro di investimento nel 2014, più 9,6% rispetto al 2013 (soldi utilizzati per la riduzione delle emissioni e per il miglioramento dell’efficenza energetica), oppure la riduzione di ben il 15% delle emissioni di Co2 al chilowattora rispetto ancora all’anno precedente. Positive anche le ricadute sul territorio della multiutility, con le 314 nuove assunzioni del solo 2014 e i 4,4 milioni di euro distribuiti per iniziative sportive e culturali, o a sostegno di piccole attività economiche.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome