Emergenza profughi, gli albergatori si lamentano: niente pagamenti da marzo

0

Mentre nel territorio bresciano arrivano una media di sei profughi al giorno, cosa che ha già portato a 939 presenze, gli albergatori che ospitano questa povera gente denunciano la mancanza dei pagamenti da parte dello Stato. Gli ultimi risalirebbero a marzo, poi basta. Una situazione che potrebbe metterli in grossa difficoltà se da Roma continueranno a non pagare.

Non stupisce quindi se all’ultimo bando per l’accoglienza, scaduto tre giorni fa, solo in sette abbiano avanzato manifestazioni d’interesse. Che si tratti di associazioni o di strutture alberghiere non è dato sapere. Di certo non appare una gran business. Il problema però ora è un altro: sul territorio bresciano mancano i posti disponibili dove ospitare i profughi che però continuano ad arrivare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome