Il 21 luglio inaugura Sinfonicamente, la classica protagonista

0

Martedì 21 luglio, alle 21.30, nel cortile di Palazzo Broletto, si svolgerà il primo concerto di “Sinfonicamente”, micro festival di musica sinfonica inserito nel palinsesto di Brescia, che rappresenta un percorso dedicato alla musica classica, utile per introdurre il pubblico nel mondo dell’orchestra.  

 

Sarà possibile assistere a un paio di concerti sinfonici tenuti dalla Brixia Symphony Orchestra, diretta da Giovanna Sorbi, che prevedono l’esecuzione di due programmi collegati da un ideale filo rosso che attraversa duecento anni di musica. Nel corso delle due serate saranno presentate alcune delle composizioni più rappresentative del periodo classico.

Si inizierà la prima sera con l’immortale Johann Sebastian Bach e il celebre Concerto in re minore BWV 1043 (violini solisti Serafino Tedesi e Paolo Costanzo), si proseguirà con Wolfgang Amadeus Mozart e il famoso Concerto il La maggiore K 622 per clarinetto e orchestra (clarinetto solista Marco Danesi), per poi arrivare alla splendida Sinfonia n. 40 K. 550. La seconda serata è in programma mercoledì 22 luglio.

I solisti, che fanno parte della stessa orchestra, si alterneranno in una virtuosa tenzone musicale, nel gioco di contrasti e alleanze che nasce dalla professionalità e dalla capacità degli esecutori della Brixia Symphony Orchestra, attiva dal  2004 e diretta da Giovanna Sorbi fin dalla sua fondazione.

Appuntamento a Brescia martedì 21 e mercoledì 22 luglio (ore 21.30) nel Cortile di Palazzo Broletto a Brescia. Ingresso libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’Auditorium San Barnaba.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome