Emergenza nutrie, tavolo di lavoro permanente per attuare piani di eradicazione

0

Si è tenuto questa mattina l’incontro per la la presentazione, allo Ster di Brescia, del "Programma Triennale di contenimento ed eradicazione della nutria". Da questo incontro nascerà un tavolo permanente al quale siederanno tutti gli attori coinvolti, al fine di dare attuazione e monitorare l’evolversi in Provincia di Brescia del "Programma di contenimento ed eradicazione della nutria" stilato da Regione Lombardia.

Le Province hanno tempo fino al 30 di settembre per redigere gli annessi piani che porteranno all’eradicazione delle nutrie. "L’obiettivo – dichiara il primo sostenitore del programma, il consigliere regionale Fabio Rolfi,  infatti è quello di sradicare in maniera definitiva questa specie alloctona, pericolosissima per l’agricoltura e la sicurezza stradale, priva di predatori e potenzialmente gravida di conseguenze molto negative anche dal punto di vista sanitario." "I danni causati in questi anni, in particolare ai comparti agricoli e dell’allevamento, sono incalcolabili e come istituzioni abbiamo il dovere di porre in essere soluzioni drastiche che consentano di evitare per il futuro – conclude Rolfi – le situazioni che si sono verificate nel passato".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome