Mercoledì d’arte in Santa Giulia con Roma e le genti del Pò

0

La rassegna “Mercoledì d’arte”, promossa dal Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, prosegue mercoledì 22 luglio con un doppio appuntamento.

Alle 19, nel Museo di Santa Giulia, si terrà la visita guidata alla mostra “Roma e le genti del Po. Un incontro di culture III – I a.C.” e alla quarta aula del santuario repubblicano.

La mostra indaga un percorso lungo tre secoli seguendo la storia della trasformazione e della modernizzazione di un territorio. Un cambiamento non solo sociale e culturale ma anche fisico, con disboscamenti, bonifiche e messe a coltura di terre fertili che porta alla creazione di una città unita da grande strade consolari.

La durata della visita è di un’ora e mezza. Il costo del biglietto è di 13 euro (intero) e di 11 euro (ridotto) per i gruppi, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, per gli over 65, per i possessori di Desiderio Card, abbonamento Musei Lombardi a Milano e Brescia card, per i soci Icom e per le guide turistiche. L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino a 13 anni.

Alle 20.45, sempre al Museo di Santa Giulia, spazio all’arte contemporanea con Dall’antico al Contemporaneo.

L’incontro, insolito, offre l’opportunità di conoscere l’identità della creazione artistica avvicinando l’arte del passato ai linguaggi espressivi di oggi.

Vengono così aperti spazi di riflessione sulla contemporaneità attraverso Terzo Paradiso, l’installazione di Michelangelo Pistoletto collocata negli spazi del Viridarium nel Museo di Santa Giulia, in un dialogo simbolico con le opere antiche.

La visita durerà un’ora e il costo del biglietto intero per adulti sarà di 10 euro, per i convenzionati di 7 euro, di 5,50 euro per i ragazzi dai 14 ai 18 anni e per gli over 65, mentre sarà di 4,50 euro per chi è in possesso di Desiderio card, Card Musei della Lombardia, Brescia card, soci Icom e per le guide turistiche. L’ingresso è gratuito per gli under 13.

È obbligatoria la prenotazione al Cup al numero 030/2977833-834030/2977833-834, da martedì a domenica dalle 11 alle 17.

Per informazioni:

[email protected]

www.bresciamusei.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome