MusicalZOO, navette gratuite nei giorni del Festival

0

In vista di Musical Zoo, che dal 22 al 26 luglio animerà il Castello di Brescia, aumentano i servizi di Brescia Mobilità, partner della manifestazione. Ci saranno infatti navette gratuite per raggiungere il castello ben collegate con metropolitana, bus, parcheggi (Arnaldo e Fossa Bagni).

Oltre a questo sono in programma altri eventi alla metro San Faustino e all’Arnaldo Park. Il primo sarà Venerdì 24 alla Stazione metro S. Faustino: si chiama Abit ed è uno spettacolo d’improvvisazione teatrale, comico ad alta interazione con il pubblico. Sabato 25 tocca a Potaporco, Band bresciana immersa in sonorità tipiche Jamaicane come lo Ska il Rocksteady ed il Dub, con un’importante sezione fiati ed un’attenzione particolare alle linee melodiche. Infine Domenica 26 Stazione Neutral Ground Brass Band, che riunisce musicisti di diverse nazionalità e backgrounds. Direttamente ispirati alla cultura brass band di New Orleans, i NGBB abbinano alla sezione fiati un’importante sezione ritmica che rende l’ensamble una fonte incredibile di groove. Tra i componenti della band spicca il Bresciano Lorenzo Lorenzoni, già Lemon Squeezers ed ora di casa ad Amsterdam, studente di uno dei conservatori più importanti del mondo.

Weekend di eventi anche all’Arnaldo Park. Si parte con Alley, un progetto che nasce a fine 2011 dalla mente del giovane musicista mantovano Davide Chiari. Una musica immersa nell’ immaginario art-rock, che trasuda paillettes da ogni nota e vuole essere sfarzosa e ricca, non scontata nei testi, ma allo stesso tempo fruibile e coinvolgente. Sabato 25, via a Beto, cantautore italiano dalle umili origini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome