Caccia, richiami vivi vietati: Legambiente soddisfatta, la Lega promette battaglia

0

Richiami vivi addio: l’Italia ha fatto sua la legge europea approvando l’articolo 21 che bandisce gli impianti con reti per catturare uccelli selvatici a scopo di richiamo vivo, i cosiddetti roccoli. Una decisione che, se da un lato ha fatto felici animalisti e Legambiente, dall’altra ha fatto insorgere i leghisti, da sempre strenui difensori dell’attività venatorio. "Giornata nera per la tradizione venatoria bresciana. – ha dichiarato Fabio Rolfi (Lega) – La politica ha deciso di piegarsi alle lobby animaliste".

 

Rolfi sottolinea come anche tutti gli altri partiti, a esclusione della Lega, abbiano assecondato questa decisione: "Di fatto l’unica realtà che difende la caccia responsabile e rispettosa dell’ambiente con il suo bagaglio di valore  storico, culturale, tradizionale nonché l’indotto economico e occupazionale rimane la Regione Lombardia come dimostra il ricorso ai pareri negativi di ispra sulla caccia in droga a fringuello e peppola. Noi continueremo su questa strada in tutte le sedi istituzionali e giudiziarie " – ha concluso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome