Consiglio comunale, è il giorno della maxi-variante al Pgt

0

Non sarà un "nuovo" Pgt, ma quasi. A distanza di poco più di due anni dall’approvazione del Piano di Governo del Territorio della precedente amministrazione, quello dell’assessore Paola Vilardi e dell’architetto Francesco Karrer (leggi qui), la guida politica del centrosinistra in Loggia porterà oggi in aula la maxi-variante.

Che a Del Bono e ai suoi alleati non piacesse il Pgt di Paroli era chiaro fin dalla presentazione (leggi qui), ed era stato ribadito anche in campagna elettorale. Dopo un lungo periodo di studio preliminare, ed i previsti passaggi in Commissione Urbanistica, la Giunta arriva oggi a presentare il lavoro che ridefinirà il futuro della città, con meno consumo di suolo e più attenzione al recupero (leggi qui). 

L’approvazione sarà una vera e propria maratona consiliare che si concluderà solo in serata, salvo sorprese. La minoranza ha già promesso battaglia
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome