Sant’Eufemia, lastre di amianto abbandonate al cassonetto da un mese

0

(e.b) Capita spesso di vedere rifiuti, per la maggior parte ingombranti, abbandonati fuori dai cassonetti, ma quando si tratta (probabilmente) di lastre di amianto il rifiuto non è solo antiestetico, ma anche e sopratutto pericoloso.

La segnalazione della presenza delle lastre appoggiate fuori da un cassonetto di viale Sant’Eufemia (direzione Rezzato) arriva da un utente della pagina Facebook “Brescia che non vorrei” che, a corredo delle immagini racconta: “è più di un mese che ci sono queste lastre di amianto tra i cassonetti”. La pericolosità dell’amianto sta nella volatilità delle microparticelle che si staccano dalle lastre che, se respirate per periodi prolungati, creano danni al sistema respiratorio, spesso irreversibili. Le buone condizioni meteo del mese di luglio non dovrebbero aver accelerato il processo di sgretolamento delle lastre d’amianto abbandonate, ma il sole non splenderà per sempre. Meglio prevenire, che curare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. certo che con questi social gli amministratori hanno poco da nascondere la polvere sotto il tappetto…la polvere si vede e fa pure il sorriso davanti all’obiettivo

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome