Profughi, nei comuni di centrodestra ricette diverse per gestire l’emergenza

0

La questione accoglienza profughi entra nei consigli comunali bresciani e, ognuno prova a risolverla a modo proprio.

A Montichiari, una mozione della Lega Nord chiede ”l’impiego per fini socialmente utili degli immigrati richiedenti asilo politico”, mentre a Orzinuovi gli esponenti del Carroccio chiedono ai residenti di “segnalare i clandestini”.

Se il primo cittadino forzista di Bagnolo Mella, Cristina Almici, tappezza il comune della Bassa Bresciana per ribadire che non li vuole “nemmeno per i lavoretti”, a Lonato, invece, la consigliera Silvia Razzi è pronta a portare in consiglio una mozione che si rifà all’idea del sindaco di Verona, Flavio Tosi, di concedere ai richiedenti asilo un “permesso umanitario per la libera circolazione in Europa”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Com'è possibile che non ci siano delle regole ? Tutti possono fare come vogliono … Tanto chi ci rimette chi è ? Provate un poco ad indovinare ?

  2. Abbiamo proprio a che fare con gli ignoranti e populisti a buon mercato.1) lo status di profugo è coperto dalla convenzione di Ginevra e come tale va trattato sarebbe da spiegare bene sia alla sindaca di Bagnolo e al suo furore populista e elettorale visto che fra pochi mesi andrà alle elezioni con un magro bottino di viste fatte e con un vicesindaco del gruppo Tosi.Anche alla Razzi che di queste cose è a digiuno sarebbe opportuno un corso di recupero con il trota.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome